Fermento di attività a Casacalenda (CB)

Continua la diffusione e la formazione in esperanto presso l’Istituto Omnicomprensivo Statale di Casacalenda (CB [un “tesoro nel Molise”, vedi qui – NdR]). Si registra un crescente interesse verso la lingua internazionale e per la prima volta il 15 dicembre è stato celebrato la Zamenhofa tago con rinnovato impegno da parte di studenti e docenti. L’incontro ha avuto carattere informativo anche presso gli altri indirizzi di studio.

L’evento culturale di circa due ore è stato gestito dagli studenti del triennio del liceo linguistico, sono state diffuse le informazioni per avvicinarsi alla lingua internazionale e si è puntato sulla realizzazione di brevi video e foto da divulgare in rete.

Presso l’Istituto è in corso l’ organizzazione di un viaggio all’estero da realizzare nel primo trimestre del 2018 e tra le lingue curriculari avrà spazio l’esperanto.

Altro appuntamento importante per l’Istituto è stato il 21 febbraio, giornata della lingua madre indetta dall’UNESCO per la valorizzazione e la difesa di ogni espressione linguistica.

(Antonio De Cristofaro)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *