Esami di esperanto a Casacalenda (CB)

Grazie all’iniziativa di Antonio De Cristofaro di Campobasso, che da anni insegna, con l’autorizzazione del preside, la lingua esperanto in un liceo linguistico di Casacalenda (Campobasso) è apparsa la seguente notizia su un giornale locale.

All’Omnicomprensivo di Casacalenda si sono svolti ieri, mercoledì 15 marzo, gli esami di lingua internazionale esperanto. Questa iniziativa non è una novità per gli studenti e alcuni docenti dell’istituto. Lo studio della lingua internazionale rappresenta un valido percorso didattico per formarsi in ambito interlinguistico. 
La sessione di esami segna un momento importante anche per la preparazione degli studenti che parteciperanno allo scambio linguistico multiculturale tra l’istituto molisano e un istituto superiore di Velez-Malaga, perché l’esperanto sarà incluso tra le attività didattiche. Le prove per il conseguimento del diploma di primo grado, rilasciato dall’istituto Italiano di esperanto con sede a Torino valido per il credito scolastico, è realizzato dalle cattedre di esperanto di Pescara e Campobasso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *