Partecipazione del Gruppo Esperantista Massese al Convegno organizzato dall’Archivio di Stato di Massa – 31 maggio 2018

“”Noi esperantisti massesi, che curiamo la Biblioteca Nazionale di Esperanto, ospitata dall’Archivio di Stato di Massa grazie all’oculata volontà di Catina e Mario Dazzini, siamo sempre invitati a partecipare alle iniziative culturali che via via organizza l’Archivio di Stato.

In particolare, come si può vedere nel pieghevole allegato, nel pomeriggio del 31 maggio scorso, abbiamo presentato alcune pubblicazioni presenti nella nostra Biblioteca e attinenti all’oggetto del Convegno: “Raccontami ancora un paesaggio – Geografia, cartografia e geologia per conoscere il territorio“.

Il nostro intervento, della durata di circa 25 minuti, corredato dalla proiezione di circa ottanta immagini dei libri, delle mappe e delle fotografie più interessanti, era intitolato: “Dal Paesaggio alla Carta … con la Biblioteca Nazionale di Esperanto“.

Il pubblico presente si è mostrato interessato ed ha apprezzato la presentazione; il Direttore dell’Archivio, dott. Maurizio Munda ha espresso i suoi ringraziamenti.

Desideriamo ricordare che è tuttora visitabile anche la bacheca a noi riservata lungo la mostra documentale esposta nei corridoi dell’Archivio stesso, avente il medesimo oggetto del Convegno, dove abbiamo proposto altri libri e riviste esperantiste.

Alcune foto si possono vedere nel sito internet del Gruppo www.doktoroesperanto.it e sulla pagina Facebook Esperanto Massa Carrara.

Massa, 6 giugno 2018

Alessandro Simonini & Enrico Gaetano Borrello””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *